Image Alt

Chi Siamo

CHI SIAMO

Quarant’anni di esperienza rendono Tecnologie Meccaniche un’azienda leader nel mondo della metalmeccanica.

Fondata nel 1972, Tecnologie Meccaniche si è inserita rapidamente nel mercato nazionale fornendo apparecchiature su disegno FS a tutto il Gruppo Ferrovie dello Stato.

La costante evoluzione, sulla quale si basa lo spirito dell’azienda, ha portato Tecnologie Meccaniche ad avviare negli anni ‘90 un percorso focalizzato sullo studio, la progettazione e la realizzazione di apparecchiature per gli impianti di sicurezza di Rete Ferroviaria Italiana.

Tecnologie Meccaniche si è evoluta dalla meccanica di precisione alla meccatronica, ampliando esponenzialmente i propri settori produttivi. Oggi, infatti, grazie alla riconosciuta esperienza dei nostri professionisti, Tecnologie Meccaniche opera nelle telecomunicazioni, nell’informatica, nel comparto alimentare come in quello elettromedicale, nella robotica, nel settore petrolchimico, nell’automotive e nel mondo aeronautico, ferroviario e militare.

L’azienda, certificata ISO 9001-2008, è attualmente strutturata e ramificata in tre grandi aree: ‘Produzione’, ‘Ufficio Tecnico’ e ‘Ricerca e Sviluppo’. Tutti i prodotti di Tecnologie Meccaniche sono patentati e omologati per RFI e per altre società ferroviarie nazionali ed internazionali.