SEGNALAMENTO E SICUREZZA

DRA – TM28 – Dispositivo di riarmo automatico

Un sistema elettromeccanico in grado, sotto opportune condizioni, di riarmare gli interruttori a scatto utilizzati nella protezione dei circuiti di Sicurezza e Segnalamento Ferroviari

DRA – TM28 – Dispositivo di riarmo automatico

Il Dispositivo di Riarmo Automatico (DRA-TM28) è un sistema elettromeccanico in grado, sotto opportune condizioni, di riarmare gli interruttori a scatto utilizzati nella protezione dei circuiti di Sicurezza e Segnalamento Ferroviari.

 

Il DRA esegue autonomamente il riarmo dell’interruttore scattato senza la necessità di presenza dell’uomo a seguito di un intervento improprio dell’interruttore stesso.

 

Il riarmo, effettuato tramite opportuno cinematismo azionato da un motoriduttore a corrente continua, è garantito da supercondensatori che sopperiscono alla mancanza di energia. Quando caricati per un periodo di tempo sufficiente i supercondensatori sono in grado di fornire energia per effettuare fino a quattro tentativi di riarmo.

 

Il dispositivo di riarmo automatico DRA TM28 viene montato sulla faccia superiore dell’interruttore ed è compatibile con qualsiasi interruttore a scatto ferroviario.

Project Info

EnglishItalianRussianSpanish