SEGNALAMENTO E SICUREZZA

PL-TM2000 – TM36 – Cassa di Manovra da Passaggio a Livello

Un’apparecchiatura di nuova concezione, utilizzabile negli impianti di passaggio a livello protetti dai segnali ferroviari.

PL-TM2000 – TM36 – Cassa di Manovra da Passaggio a Livello

La barriera TM2000 è un’apparecchiatura di nuova concezione, utilizzabile negli impianti di passaggio a livello protetti dai segnali ferroviari. La movimentazione della barriera TM2000 è realizzata da una centralina oleodinamica che comanda un attuatore collegato ad un manovellismo opportunamente progettato per bloccare il movimento nei due punti di fine corsa (asta orizzontale e asta verticale). La gestione logica della barriera viene effettuata con una centralina elettrica che sovraintende alle fasi di preavviso (ottico e sonoro), comando (apertura o chiusura) e manovra dell’asta del passaggio a livello.

I controlli elettrici della posizione dell’asta (aperta o chiusa) sono demandati a microswitch di sicurezza.

La semplicità costruttiva, la qualità della progettazione e dei materiali impiegati rendono la barriera TM2000 estremamente affidabile e eliminano quasi completamente la necessità di manutenzione ordinaria.

La barriera da Passaggio a Livello tipo TM2000 può essere accessoriata con un sistema diagnostico che permette l’acquisizione e l’analisi delle grandezze elettriche ed oleodinamiche che caratterizzano le manovre (Tensione ai capi del motore,  Assorbimento del motore,  Tempi di manovra,  Pressioni idrauliche di funzionamento, etc).

Un software a corredo permette di rappresentare su grafici le grandezze caratteristiche e di confrontarle con andamenti di riferimento in modo da evidenziare immediatamente eventuali anomalie.

Project Info

EnglishItalianRussianSpanish